Le Agenzie Immobiliari a Rimini e provincia

La provincia del Nord Italia più a sud con quasi 350.000 abitanti (dato Wikipedia del 30.06.2016) distribuiti su 25 comuni, di cui i più popolati sono: Rimini, Riccione, Sant’Arcangelo di Romagna, Bellaria-Igea Marina, Cattolica e Misano Adriatico.

Nota a tutti come località turistica, la provincia di Rimini nasconde anche un bellissimo tratto appenninico che confina con Toscana e Marche, offrendo antichi borghi medioevali tutti da visitare.

Se stai cercando un immobile da prendere in affitto o in acquisto sei nel posto giusto.

Riminicasa.it ti presenta una selezione delle migliori Agenzie Immobiliari di Rimini e provincia che, attualmente, pubblicano annunci immobiliari sul nostro portale.

Perchè rivolgersi ad un’agenzia immobiliare?

Sia l’acquisto di immobili, sia la locazione richiedono la sottoscrizione di un regolare contratto che prevede precisi accordi raggiunti tra le parti che, ovviamente, non riguardano solamente il prezzo pattuito.
Un buon Agente Immobiliare ha competenze e strumenti per occuparsi di fare tutte le verifiche in merito alla regolarità del bene oggetto della transazione.
Qualche esempio: l’immobile possiede il certificato di abitabilità ? è libero da ipoteche ? Quanti sono i proprietari e sono tutti d’accordo nel locare o vendere ?

Chi acquista o prende in affitto poi va attentamente seguito e accompagnato a conoscere quali sono gli immobili disponibili per il budget e situazione familiare.

In ultimo non va dimenticato che l’Agente immobiliare ha il centrale ruolo di intermediario (motivo per il quale viene poi pagato) perchè in grado di analizzare le richieste e aspettative delle parti, conducendole ad un punto di incontro ottimale.

Se in Italia, circa il 90% delle compravendite avvengono con l’intervento di un Intermediario professionista, un motivo ci dovrà pur essere.

Guarda gli annunci dei nostri inserzionisti e scopri se ci sono buone opportunità per le tue esigenze.